TamburiIP, acquisita la maggioranza di Investindesign
di Redazione Lapenna del Web 2 mag 2023 ore 07:47 Le news sul tuo SmartphoneTamburiIP - gruppo industriale diversificato, quotato al segmento STAR di Borsa Italiana - ha comunicato di aver acquisito la quota di maggioranza di Investindesign, società che detiene la maggioranza del capitale di Italian Design Brands.
L’esecuzione dell’accordo è condizionata alla quotazione in borsa delle azioni Italian Design Brands entro il 30 giugno 2023. Italian Design Brands ha comunicato la propria intenzione di quotarsi il 17 aprile 2023 e sta procedendo nell’iter di quotazione delle azioni presso l’Euronext Milan.
TamburiIP investirà 72 milioni di euro per l’acquisto del 50,7% del capitale di Investindesign, attribuendo a Italian Design Brands una valutazione complessiva pari a 220 milioni di euro.
Inoltre, TamburiIP ha la possibilità di richiedere il rilascio da parte degli attuali soci di Investindesign di un’opzione call, esercitabile fino al 15 luglio 2023 a parità di condizioni dell’acquisizione del 50,7%, per acquisire un ulteriore 20% del capitale di Investindesign; l’acquisizione di questa ulteriore partecipazione verrà offerta agli azionisti di Asset Italia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.