NAVIGA IL SITO

Talea Group acquisisce Superfarma e Farmahome

di Redazione Lapenna del Web 13 dic 2023 ore 09:04 Le news sul tuo Smartphone

talea-groupTalea Group (ex Farmaè) – società quotata sull'Euronext Growth Milan e attiva nel macrosettore multicanale della salute, benessere e bellezza e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese - ha comunicato di aver acquisito la disponibilità dei marchi "Farmahome" e "Superfarma" e i relativi domini web.

Per quanto riguarda Farmahome, il prezzo della piattaforma è stato concordato a 2 milioni di euro (IVA esclusa), da corrispondersi in sessanta rate mensili a partire dal 20 dicembre 2023.

Per Superfarma, Talea Group ha perfezionato un contratto di "rent to buy" il cui valore complessivo è stato fissato a 325mila euro più IVA, da corrispondersi in 60 canoni mensili a partire dall'11 gennaio 2024 e un maxicanone da 145mila euro + IVA da corrispondersi l'11 dicembre 2028.

Talea Group utilizzerà risorse proprie senza ricorso ad indebitamento bancario. In particolare, grazie a questa modalità di pagamento dilazionata, Talea Group auspica di autofinanziarsi con i proventi generati dall’attività di vendita delle nuove piattaforme acquistate, senza gravare sulla posizione di cassa del gruppo.

Le acquisizioni di Talea Group si inseriscono nell'ambito del continuo processo di crescita del gruppo, anche per linee esterne, avviato nel maggio 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: talea