Take Off, +19,9% i ricavi nel 1° semestre 2023
di Redazione Soldionline 24 lug 2023 ore 13:15 Le news sul tuo SmartphoneTake Off - società attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato alcuni dati gestionali relativi al 1° semestre 2023.
Il gruppo ha chiuso il periodo in esame con ricavi pari a circa 15,5 milioni di euro, in crescita del 19,9% rispetto a 12,9 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno.
In particolare, la capogruppo Take Off ha registrato ricavi pari a 12,6 milioni di euro, +23,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (10,2 milioni di euro), mentre Over, specializzata nella realizzazione di prodotti a brand Overkids per bambini sino ai 14 anni, ha registrato ricavi pari a 2,9 milioni di euro, in aumento del 6,2%.
Il management di Take Off ha anticipato che, a causa di un rallentamento della domanda legata al clima e ad un riposizionamento dei punti vendita in aree più performanti, la marginalità (a livello di Ebitda) del 1° semestre 2023 si dovrebbe attestare tra il 15% e il 17%, registrando una diminuzione rispetto a quella del medesimo periodo dello scorso anno (pari a 25%). Secondo i vertici, questa diminuzione non è strutturale e la stessa a fine anno si dovrebbe attestare tra il 18 e il 20%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.