NAVIGA IL SITO

Swiss & Global: otto i fondi obbligazionari con distribuzione mensile

di Edoardo Fagnani 8 apr 2013 ore 11:05 Le news sul tuo Smartphone
Swiss & Global Asset Management, gestore esclusivo dei Julius Baer Funds, risponde all’esigenza dei clienti di poter contare su flussi di cassa regolari su base mensile con l’introduzione della classe “Em” (distribuzione mensile dei proventi) per due ulteriori fondi obbligazionari: JB Emerging Bond Fund e JB Emerging Markets Investment Grade Bond Fund.
La distribuzione mensile dei proventi è definita. Alla fine di ogni anno solare viene stabilito un livello di cedola che rimane costante durante l’anno successivo. Il livello della cedola è inferiore ai proventi incassati dal comparto. In questo modo la distribuzione non intacca il capitale e non penalizza il valore del NAV del fondo. L’importo minimo di sottoscrizione di ogni fondo è pari a 5.000 euro. Il dividendo è corrisposto nella medesima valuta del prodotto investito.

Con la classe “Em” per due ulteriori fondi obbligazionari, salgono a otto i fondi con distribuzione mensile dei proventi nell’ambito della Sicav Julius Baer Multibond.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: swiss global