NAVIGA IL SITO

Svolta sulla Bad bank: domani e giovedì vertici decisivi alla Ue (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 8 set 2015 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

banca_12Secondo La Repubblica dopo 8 mesi di trattative e svariati dinieghi, il governo sembra giunto alla riunione decisiva con la Commissione europea sul dossier “bad bank”, il veicolo chiamato a comprare, impacchettare e rivendere circa una sessantina di miliardi di crediti morosi delle banche italiane.
Domani, in un incontro in agenda a Bruxelles tra alti emissari del Tesoro e gli uffici antitrust della Commissione, il ministero dell'Economia dovrebbe ottenere un nulla osta a fornire garanzie alla società che rivenderà i crediti morosi, a patto che per tali garanzie riceva un pagamento con tassi “di mercato”.
Il discorso continuerà anche il giorno successivo, quando la responsabile dell’antitrust Ue, Margrethe Vestager, parteciperà a un’audizione alle Commissioni industria ed Europa di Camera e Senato.La questione dei crediti non performing (Npl) pesa per circa 320 miliardi di euro sul sistema bancario italiano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bad bank

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »