Svas Biosana emette due bond con scadenza nel 2029
di Redazione Soldionline 13 lug 2023 ore 13:54 Le news sul tuo SmartphoneSvas Biosana - società quotata sull'Euronext Growth Milan e attiva nella produzione e distribuzione di dispositivi medici destinati alle strutture sanitarie pubbliche e private - ha comunicato che è stata perfezionata l’emissione di due prestiti obbligazionari per un importo complessivo di 13 milioni di euro.
L’operazione ha visto l’emissione di due prestiti obbligazionari, da parte della capogruppo Svas Biosana (10 milioni di euro) e da parte della controllata Mark Medical (3 milioni), entrambi con scadenza al 31 dicembre 2029, totalmente unsecured.
Il prestito obbligazionario emesso dalla capogruppo è destinato, tra l’altro, alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo in Somma Vesuviana (NA) ed allo sviluppo di diverse linee produttive per la produzione di ausili assorbenti per incontinenza, già esistenti nell’attuale stabilimento napoletano. Il bond emesso dalla controllata Mark Medical andrà a supportare il rafforzamento della presenza commerciale del gruppo nell’area dell’est Europa.
I prestiti obbligazionari, strutturati e collocati da Banca Finint, sono stati sottoscritti da Crédit Agricole Italia nel ruolo di anchor investor, Iccrea Banca, Banca di Credito Popolare e Finest.
Entrambi i prestiti saranno soggetti al rispetto di covenant finanziari in linea con la prassi di mercato riferibile a strumenti obbligazionari di natura analoga.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.