Sustainable Ventures, presenta domanda di preammissione all'Euronext Growth Milan
di Edoardo Fagnani 21 feb 2022 ore 13:05 Le news sul tuo SmartphoneSustainable Ventures - Special Purpose Acquisition Company (SPAC) focalizzata sulla transizione verde - ha comunicato di aver presentato presso Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e del warrant “Sustainable Ventures” sull’Euronext Growth Milan.
Il collocamento privato inizierà il 22 febbraio con un obiettivo di raccolta pari a 150 milioni di euro. L’inizio delle negoziazioni sull’Euronext Growth Milan è previsto nel mese di marzo 2022.
IntesaSanpaolo, UnipolSai e Camfin Alternative Assets (società del Gruppo Camfin) si sono impegnati ad aderire all’offerta, riconoscendo l’unicità e la qualità del progetto e del team con il ruolo rispettivamente di anchor per IntesaSanpaolo e di Corporate Partners per UnipolSai e Camfin Alternative Assets, con un impegno di sottoscrizione per ognuno di loro pari al 10% dell’obiettivo di raccolta iniziale.
I settori target saranno quelli che beneficiano in modo diretto o indiretto dalla transizione verde, uno dei pillar del PNRR, tra cui, tra gli altri: mobilità sostenibile, economia circolare, fonti rinnovabili di energia e tutti i settori legati alla elettrificazione.
Sustainable Ventures è assistita da IntesaSanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking (Global Coordinator, Joint Bookrunner e Specialista) e Intermonte (Joint Bookrunner e Euronext Growth Advisor).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.