NAVIGA IL SITO

Superbonus 110%, lo stop delle Poste (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 9 nov 2022 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

poste-italianeGià da tempo era nell'aria il nuovo stop al Superbonus 110% deciso da Poste Italiane: la compagnia ha annunciato che, per il momento, non accetterà nuove domande relative al servizio di acquisto di crediti d’imposta relativi ai lavori del superbonus e delle altre agevolazioni edilizie, quelle cioè ai sensi del dl 19 maggio 2020 n.34 (convertito poi con modifiche nella Legge 17 luglio 2020 n.77).

Secondo quanto riporta Massimiliano Jattoni Dall’Asén per il Corriere della Sera, Poste Italiane ha però rassicurato che le pratiche in corso verranno portate avanti.

La decisione arriva in seguito alle considerazioni sulle incertezze normative, dopo i continui interventi sul superbonus in chiave anti-frode che, nonostante tutto, non hanno risolto il problema. La scelta di Poste arriva dopo "cinque recenti sentenze della Corte di Cassazione che hanno evidenziato una nuova lacuna del meccanismo di cessione dei crediti edilizi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane