NAVIGA IL SITO

SunTergrid (Terna) cede impianti fotovoltaici

di Edoardo Fagnani 24 ott 2011 ore 12:12 Le news sul tuo Smartphone
SunTergrid, società interamente controllata da Terna, ha ceduto a RTR Holding, azienda controllata da Terra Firma, il 100% del capitale sociale di Nuova Rete Solare, proprietaria di un portafoglio fotovoltaico avente una capacità complessiva di circa 78,5 MWp, che risulta realizzato e connesso, ma non in produzione.
Il corrispettivo concordato dell’operazione è pari a 264 milioni di euro. La cessione della partecipazione ha generato proventi lordi complessivi di circa 69 milioni di euro, che saranno in parte destinati ad integrare il dividendo 2011.

Terna, fornirà a NRTS servizi di manutenzione, sorveglianza e monitoraggio degli impianti secondo contratti definiti nell’ambito dell’operazione di cessione di carattere pluriennale.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: terna , energia fotovoltaica