NAVIGA IL SITO

StudentiMediaGroup dopo 3 anni di crescita cambia nome in "Gruppo SMG"

di La redazione di Soldionline 29 gen 2008 ore 08:14 Le news sul tuo Smartphone

Nasce "Gruppo SMG"

StudentiMediaGroup dopo 3 anni di crescita cambia nome in "Gruppo SMG"

Roma, 28 gennaio 2008 - Nuovo anno, nuovo nome per StudentiMediaGroup. II gruppo, nato nel 2005 da Studenti.it SpA  e  guidato da Luca Lani,  dal 31 gennaio  si chiamerà Gruppo SMG.  A due anni  esatti dall'entrata di Paolo Ainio e Pietro Boroli nell'assetto azionario, le previsioni di Lani si sono, infatti,  concretizzate:  l'ebitda  aziendale  ha  triplicato, da 250 mila euro del 2005  a 800 mila del 2007, e da una singola azienda che contava 3 divisioni interne sono nate 4 realtà che contano più di 65 tra dipendenti e collaboratori divisi tra le sedi di  Roma e di Milano.   La  holding di gruppo che ha concluso il 2007 con un fatturato di 7 milioni di Euro è formata oggi da StudentiEditore, Pixel Advertising Spa, Officine della Rete srl Promostudents srl. Si tratta di singole realtà che operano su business diversi, ma che condividono la medesima vision: essere leader nel mondo dei social media.

La prima divisione a prendere la sua strada è stata, nel novembre 2006,  la concessionaria  Pixel Advertising Spa, nata dallo spin off di StudentiadvProdigi New Media Lab, specializzata in comunicazione corporate e comunicazione pubblicitaria, l'ha  seguita  a ruota e dopo il suo spin off si è fusa, nel gennaio 2007,  con un  software house milanese dando vita  alla web agency Officine della rete Srl. Ultima ad arrivare in casa SMG è stata PromoStudents, realtà operante sul business della comunicazione below the line.

"La scelta di un nuovo nome per la holding del nostro gruppo" dichiara Luca Lani, " è funzionale a due aspetti. Da un lato, con gli anni  sono  maturate e cresciute  le nostre aree di competenza, dall'altro operando ormai su molteplici target,  necessitiamo di differenziarci dal settore legato essenzialmente al mondo degli studenti.  La nostra mission per i prossimi anni è quella di incontrare il nostro attuale target in momenti diversi della sua vita. Naturalmente attraverso l'utilizzo dei  social media. Gruppo SMG è il nome che ricopre meglio queste esigenze." 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.