Stop al ribasso per Salvatore Ferragamo e Geox
di Edoardo Fagnani 13 nov 2015 ore 09:06 Le news sul tuo SmartphoneSalvatore Ferragamo non riesce a fare prezzo per eccesso di ribasso (-8% il calo teorico). La società ha chiuso i primi nove mesi del 2015 con ricavi pari a 1,02 miliardi di euro, in aumento del 7% rispetto ai 957 milioni di euro dello stesso periodo del 2014. A cambi costanti la crescita dei ricavi sarebbe stata pari all'1%. L’utile netto ha chiuso i primi nove mesi del 2015 con un utile netto di 112 milioni di euro rispetto ai 110 milioni registrati nello stesso periodo del 2014, segnando un incremento del 3%.
Congelata al ribasso anche per Geox (-3% il teorico). La società ha chiuso i primi nove mesi del 2015 con ricavi pari a 708,9 milioni di euro, in crescita del 6,1% rispetto ai 668,4 milioni dello stesso periodo del 2014. Geox ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile pari a 17,1 milioni di euro, rispetto ai 4,5 milioni di euro dei primi nove mesi del 2014.