NAVIGA IL SITO

Stock picking per superare un futuro incerto - Notz Stuck

di Redazione Lapenna del Web 13 lug 2020 ore 10:42 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiStock picking e più spazio alla gestione attiva nel prossimo futuro. E' questa la view di Giacomo Calef, Country manager Notz Stuck sui mercati azionari.

L'incertezza che domina lo scenario economico-finanziario rende sempre più difficile la scelta nel campo degli investimenti. Gli asset monetari non rendono, i titoli value hanno prezzi elevati e i Treasury americani non hanno rendimenti interessanti. La profittabilità delle aziende è in dubbio considerando che la crisi di Covid19 ha reso il contesto attuale e futuro molto complesso.

Ad oggi, secondo la società di asset management, si possono fare alcune ipotesi sui fattori che determinano il movimenti dei mercati.

Gli investitori non sceglierano la componenete obbligazionaria relativa ai paesi sviluppati in quanto non profittevole. Le banche centrali dovrebbero sostenere l'economia con l'immissione di liquidità ancora a lungo e i mercati azionari dovrbbe risultare ancora molto spinti.

Ma quale dovrebbe essere la scelta migliore?

Secondo Giacomo Calef il successo dovrebbe risiedere nella scelta delle singole società che possono trarre dei vantaggi dal contesto futuro e quindi nessuna valutazione settoriale o geografica. La gestione attiva del portafoglio dovrebbe essere premiata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »