NAVIGA IL SITO

Stm rilancia sull’Italia: cantieri aperti per 10 miliardi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 25 giu 2024 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone

stmicroelectronics-logo_1Secondo quanto riportato da Antonella Olivieri per Il Sole24Ore, STM ha portato avanti le sue iniziative strategiche con 5 miliardi di investimenti a Catania, da aggiungersi ai 730 milioni stanziati per il sito in costruzione. Ed ancora: 4 miliardi di euro saranno destinati al nuovo impianto dentro il sito di Agrate. In questo modo STM, la multinazionale italo-francese dei semiconduttori, ha cantieri aperti in Italia per complessivi dieci miliardi circa.

L'obiettivo degli investimenti è quello, secondo il ceo Jean Marc Chery di raggiungere 25-30 miliardi di dollari di fatturato entro fine decennio per restare agganciati al gruppo dei primi dieci player al mondo.

L'avvio della produzione all'interno degli stabilimenti di Catania è previsto nel 2026, con una piena capacità di produzione di carburo di silicio già entro il 2033. L'investimento totale ammonta a 5 miliardi, 2 miliardi dei quali saranno sostenuti dallo Stato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stm