NAVIGA IL SITO

Chiusura positiva per STM (+2%) dopo la trimestrale

di Edoardo Fagnani 26 lug 2017 ore 17:39 Le news sul tuo Smartphone

stmicroelectronics-logoSTM ha terminato la seduta con un rialzo del 2,02% a 14,62 euro. Il gruppo italofrancese ha terminato il secondo trimestre del 2017 con ricavi per 1,92 miliardi di dollari, in aumento del 12,9% rispetto agli 1,7 miliardi realizzati nello stesso periodo dell'anno precedente. Su base sequenziale (vale a dire in confronto con il periodo aprile-giugno dell’anno) il giro d’affari è aumentato del 5,6%, oltre il target del 5% indicato dal management. La marginalità si è attestata al 38,3%, valore che si confronta con il 33,9% del secondo trimestre del 2016 e il 37,6% del primo trimestre dell’anno. I vertici di STM stimavano una marginalità nell'ordine del 38,1%. STM ha terminato il secondo trimestre del 2017 con un utile netto di 151 milioni di dollari, rispetto ai 23 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Sulla base del portafoglio ordini dell’azienda, per il trimestre in corso i vertici di STM prevedono una crescita del fatturato su base sequenziale nell'ordine del 9%, equivalente a una crescita anno su anno di circa il 16,6% come punto intermedio della guidance. La marginalità dovrebbe collocarsi nell'intorno del 39%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stm

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »