STM maglia nera al FTSEMib
di Redazione Lapenna del Web 9 dic 2020 ore 17:36 Le news sul tuo SmartphoneSTM ha registrato la peggiore performance di giornata al FTSEMib. Il titolo ha perso l'11,9% a 29,94 euro, dopo alcune sospensioni per eccesso di ribasso. Nel corso della giornata il prezzo delle azioni STM ha oscillato tra un minimo di 29,81 euro e un massimo di 34,27 euro.
Gli operatori sono rimasti delusi dai nuovi target finanziari per i prossimi esercizi comunicati dal management STM in occasione del corso del Capital Markets Day 2020. I vertici del gruppo attivo nel settore dei chip hanno rivisto le stime relative al medio termine, in seguito al cambio dello scenario di riferimento, in particolare nel segmento industriale e automobilistico. Nel dettaglio, STM prevede di arrivare nel medio termine a ricavi nell’ordine dei 12 miliardi di dollari, mentre il gross margin dovrebbe collocarsi tra il 39% e il 40%, rispetto al 40-41% indicato lo scorso anno, in conseguenza a un previsto calo del costo del venduto, non completamente compensato dall’incremento della produttività. Rivista anche l’indicazione sul margine operativo, ora fissato in un intervallo compreso tra il 15% e il 17%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.