NAVIGA IL SITO

Pessima seduta per STM

di Edoardo Fagnani 25 lug 2018 ore 18:00 Le news sul tuo Smartphone

stmicroelectronics-logoSeduta decisamente negativa per STM (-8,83% a 18,79 euro). La società chiuso il secondo trimestre del 2018 con ricavi per 2,27 miliardi di dollari, in aumento del 18% rispetto agli 1,92 miliardi realizzati nello stesso periodo dell'anno precedente. Su base sequenziale (vale a dire in confronto con il periodo gennaio-marzo dell’anno) il giro d’affari è aumentato dell'1,9%, oltre il target dell'1,5% indicato dal management. I vertici dell’azienda hanno precisato che nel periodo in esame tutte le divisioni dell'azienda hanno registrato una crescita a due cifre dei ricavi. La marginalità si è attestata al 40,2%, valore che si confronta con il 38,3% del secondo trimestre del 2017 e il 39,9% del primo trimestre dell’anno. I vertici di STM stimavano una marginalità nell'ordine del 40%. STM ha terminato il secondo trimestre del 2018 con un utile netto di 261 milioni di dollari, rispetto ai 151 milioni dello stesso periodo dello scorso anno (+72,8%). Sulla base del portafoglio ordini dell’azienda, per il trimestre in corso i vertici di STM prevedono una crescita del fatturato su base sequenziale nell'ordine del 10%, equivalente a una crescita anno su anno di circa il 16,8% come punto intermedio della guidance. La marginalità dovrebbe collocarsi nell'intorno del 40%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stm
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »