NAVIGA IL SITO

STM la migliore al FTSEMib. Piace la trimestrale

di Edoardo Fagnani 24 ott 2019 ore 17:39 Le news sul tuo Smartphone

stmicroelectronics-logo_1Seduta brillante per STM dopo la diffusione dei risultati trimestrali; il titolo della società italofrancese ha messo a segno un balzo dell'8,5% a a 20,05 euro.

STM ha chiuso il terzo trimestre del 2019 con ricavi per 2,55 miliardi di dollari, in aumento dell'1,2% rispetto ai 2,52 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell'anno precedente. Su base sequenziale (vale a dire in confronto con il periodo aprile-giugno dell’anno in corso) il giro d’affari è aumentato del 17,5%, oltre il target del 15,3% indicato dal management. La marginalità si è attestata al 37,9%, valore che si confronta con il 39,8% del terzo trimestre del 2018 e il 38,2% del secondo trimestre dell’anno. Il dato è stato di poco superiore al 37,5% indicato dal management. Sulla base del portafoglio ordini dell’azienda, per il trimestre in corso i vertici di STM prevedono una crescita del fatturato su base sequenziale nell'ordine del 5%, equivalente a una crescita anno su anno di circa l’1,2% come punto intermedio della guidance. La marginalità dovrebbe collocarsi nell'intorno del 38,2% Per l'intero 2019 i vertici di STM prevedono ricavi netti nell'intorno dei 9,48 miliardi di dollari (rispetto ai 9,66 miliardi ottenuti lo scorso anno), insieme a una performance a doppia cifra del margine operativo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stm