NAVIGA IL SITO

STM ancora in rialzo in scia a Intel e alle indicazioni degli analisti

di Edoardo Fagnani 24 gen 2020 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

stmicroelectronics-logo_1È proseguito il trend positivo di STM dopo il forte rialzo registrato nella seduta del 23 gennaio, che ha portato il guadagno del titolo nel corso del 2020 al 13%. Le azioni hanno registrato un progresso del 2,78% a 27,75 euro.

STM beneficia dei risultati trimestrali comunicati da Intel: negli ultimi tre mesi del 2019 il colosso statunitense ha ottenuti ricavi e utile per azione superiori alle stime degli analisti.

Intanto, sono arrivate le nuove indicazioni delle banche d’affari su STM dopo la diffusione dei risultati del 2019 e delle previsioni per il primo trimestre del 2020. Equita sim ha incrementato da 23,5 euro a 27 euro il target price sulla società italofrancese, in seguito al miglioramento delle stime sui ricavi e sulla redditività per il biennio 2020/2021; gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio. Per lo stesso motivo Morgan Stanley ha incrementato da 28 euro a 30,5 euro il prezzo obiettivo su STM; gli esperti hanno confermato il giudizio “Overweight” in quanto in quanto il nuovo prezzo obiettivo implica un rialzo di oltre il 10% rispetto alle attuali quotazioni. Anche Kepler Cheuvreux ha migliorato la valutazione su STM: gli analisti hanno alzato da 28 euro a 30 euro il target price, in seguito all’incremento della stima sull’utile per azione per il 2020; gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stm