STM, rally dopo i dati del 2019
di Edoardo Fagnani 23 gen 2020 ore 17:36 Le news sul tuo SmartphoneSTM ha registrato di gran lunga la migliore performance di giornata al FTSEMib, in seguito alla diffusione dei risultati del quarto trimestre del 2019. Il titolo ha messo a segno un rialzo del 6,55% a 27 euro.
STM ha terminato il periodo in esame con ricavi per 2,75 miliardi di dollari, in aumento del 4% rispetto ai 2,65 miliardi realizzati negli ultimi tre mesi dell'anno precedente. I ricavi netti del quarto trimestre sono aumentati del 7,9% su base sequenziale, percentuale che si confronta con il 5% indicato dal management in autunno. La marginalità si è attestata al 39,3%, valore che si confronta con il 40% del quarto trimestre del 2018 e il 37,9% del terzo trimestre dello scorso anno. I vertici di STM stimavano una marginalità nell'ordine del 38,2%. Per il trimestre in corso il management prevede ricavi nell’ordine dei 2,36 miliardi di dollari, corrispondenti a una crescita anno su anno del 13,7% e a una flessione del 14,3% rispetto al trimestre precedente. La marginalità dovrebbe collocarsi nell'intorno del 38%.
Gli analisti di Banca Akros apprezzano i risultati di STM e hanno deciso di incrementare da 24,5 euro a 26 euro il target price sulla società; gli esperti hanno confermato il giudizio “Neutrale”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.