NAVIGA IL SITO

STM, nuovo impianto per la produzione di substrati in carburo di silicio in Italia

di Redazione Lapenna del Web 5 ott 2022 ore 08:36 Le news sul tuo Smartphone

stmicroelectronics-logo_1STM ha comunicato l'intenzione di costruire un impianto integrato per la produzione di substrati in carburo di silicio in Italia, per supportare la domanda crescente di dispositivi SiC per applicazioni automotive e industriali da parte dei clienti che mirano a realizzare la transizione verso l'elettrificazione e richiedono maggiore efficienza.

STM prevede che la produzione inizi nel 2023 e bilanci l’approvvigionamento di substrati in SiC tra materiali prodotti internamente e acquistati da fornitori esterni.

L'impianto comporterà un investimento di 730 milioni di euro in un arco di cinque anni e avrà il supporto finanziario dello Stato italiano nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

A supporto del progetto l'Unione Europea ha approvato un supporto finanziario da 292,5 milioni di euro messa a disposizione attraverso il PNRR.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stm