NAVIGA IL SITO

STM, nel 2019 ricavi dell'auto elettrica in rialzo del 20% (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 18 nov 2019 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

stmicroelectronics-logo_1L'inserto economico del quotidiano La Repubblica ha tenuto un colloquio con Marco Monti, capo della divisione automotive di STM. Il gruppo italofrancese dei chip dovrebbe giocare un ruolo sempre più da protagonista nel settore dei veicoli elettrici. La società ritiene che da qui al 2023 il business dell'automotive sarà così influenzato dai nuovi motori elettrici da diventare un asset strategico per la crescita dell'intero gruppo.

STM, secondo quanto riporta Affari & Finanza, "ha un vantaggio importante rispetto ai competitor: essendo fornitore di Tesla possiede un know how unico nell'auto elettrica". Da spendere ora quando anche altri produttori inizieranno a fare investimenti sempre più ingenti nel comparto.

STM ha poi un'altra gamba nell'espansione nel settore dell'automotive: la digitalizzazione delle vetture. Tra il 2018 e il 2023 l'elettronica legata a quest'ambito crescerà di cinque volte rispetto alle auto vendute.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stm