NAVIGA IL SITO

STM, joint venture con Sanan Optoelectronics in Cina

di Redazione Lapenna del Web 7 giu 2023 ore 09:50 Le news sul tuo Smartphone

stmicroelectronics-logo_1STM ha comunicato di aver firmato un accordo con Sanan Optoelectronics (azienda attiva nel settore dei semiconduttori compositi in Cina) per la creazione di una joint-venture manifatturiera da 200 mm di dispositivi al carburo di silicio a Chongqing, in Cina.

Il nuovo impianto di produzione dovrebbe iniziare la produzione nel quarto trimestre del 2025 e il completamento della costruzione è previsto per il 2028, a sostegno della crescente domanda cinese di elettrificazione delle automobili e di applicazioni industriali per l'energia e la potenza.

STM prevede un importo totale per la realizzazione completa della joint venture di circa 3,2 miliardi di dollari, comprese le spese in conto capitale di circa 2,4 miliardi di dollari nel corso dei prossimi 5 anni, che saranno finanziate dai contributi di STM e Sanan, dal sostegno del governo locale e da prestiti alla joint venture.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stm