StMicroelectronics ha reso noto di aver chiuso il secondo trimestre dell’anno con un utile netto di 26 milioni di dollari, in calo dell’82% rispetto all’anno scorso a causa di 22 milioni di costi di ristrutturazione, della pressione sui prezzi e del calo delle vendite di alcuni prodotti. L’utile per azione diluita è stato così di 3 centesimi di dollaro, ampiamente sotto le attese (7 centesimi). I ricavi trimestrali sono calati a 2,162 miliardi di dollari (-0,4% rispetto ai 2,172 miliardi del 2004), battendo comunque le attese di consensus (2,151 miliardi). Il gross margin è invece rimasto al 33% (+4,4% su base annua). Per il trimestre in corso la società italio-francese prevede un miglioramento del gross margin fino a due punti percentuali ed una crescita dei ricavi dello 0,6%. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.