NAVIGA IL SITO

Stellantis e Vulcan, accordo per lo sviluppo di nuovi progetti geotermici

di Redazione Lapenna del Web 17 gen 2023 ore 08:53 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis e Vulcan Energy Resources (Vulcan) hanno annunciato la firma di un accordo vincolante per la prima parte di un piano multifase per lo sviluppo di nuovi progetti geotermici con l’intento di decarbonizzare il mix di energie del sito industriale del colosso automobilistico a Rüsselsheim, in Germania, in cui vengono prodotte le vetture DS4 e Opel Astra.

Secondo le attuali ipotesi, il progetto potrebbe coprire una parte significativa del fabbisogno energetico annuale del sito industriale a partire dal 2025.

La pima fase del progetto, che avrà luogo all’estremità settentrionale dell’area di Vulcan nell’Alta Valle del Reno, comprenderà uno studio di pre-fattibilità eseguito da Vulcan, relativo alla costituzione di impianti geotermici per il sito di Stellantis.

Stellantis punterà a reperire finanziamenti per il 50% dello sviluppo del progetto, che è sostenuto anche dal governo locale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis