NAVIGA IL SITO

Stellantis valuta l’energia fatta in casa (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 15 set 2022 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1In risposta all’aumento del prezzo del gas e alle possibili misure di razionamento dei governi, Stellantis ha deciso di produrre direttamente energia per i suoi stabilimenti in Europa. Lo ha scritto Marigia Mangano su Il Sole24Ore. L’amministratore delegato Carlos Tavares ha evocato “investimenti significativi”, parlando di una decisione che arriverà nel giro di settimane o giorni.

“La notizia è arrivata nel giorno in cui Stellantis ha investito quasi 1 miliardo di euro nel riacquisto di un pacchetto di azioni proprie di proprietà di General Motors”, si legge sul quotidiano di Confindustria. Stellantis e General Motors hanno stilato un’intesa sulla base della quale agli italo-francesi riacquisteranno, dal colosso automobilistico Usa, 2,2% di azioni proprie (equivalente a 69,1 milioni di titoli).

General Motors otterrà il pacchetto, scrive Mangano, “dall'esercizio di warrant emessi da Peugeot nel 2017. Si tratta, in pratica, di una partecipazione che il gruppo Usa eredita dai vecchi legami con il gruppo francese”, conclude.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis