NAVIGA IL SITO

Stellantis, utile a 8 miliardi. «In anticipo sulle sinergie» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 29 lug 2022 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis ha chiuso i primi sei mesi del 2022 con risultati record. Secondo quanto ha riportato Marigia Mangano per Il Sole24Ore, sarebbe merito di un mix tra aumento dei prezzi, mix dei veicoli e degli effetti positivi dei cambi.

In un contesto globale complesso, spiega il numero uno del gruppo Tavares, la società si è concentrata proseguendo la strada del "Dare Forward", il piano industriale. Tavares ha dichiarato che questi numeri sono indicativi della resilienza della società in un mercato automotive globale "caotico, frammentato, complicato", spiegando poi chi il gruppo sarebbe in anticipo sulle sinergie "annunciate con la fusione tra Fca e Psa nel gennaio 2021". Stellantis, ha specificato Tavares, ha un potenziale molto grande di aumentare la redditività con l’aumento del peso dei marchi premium.

Per quanto riguarda l'Asia, il ceo ha spiegato che Stellantis è "uscita da una joint venture in perdita", scegliendo un modello asset light. In sostanza la società non produrrà più le jeep in Cina, ma le importerà nel Paese dopo averle prodotte altrove.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis