NAVIGA IL SITO

Stellantis, uscite volontarie per 1.800 (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 8 lug 2022 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis ha trovato un accordo con i sindacati metalmeccanici per una nuova tranche di uscite volontarie dagli stabilimenti del gruppo che prevede, eventualmente, di ricollocare il personale in nuove aziende.

Secondo quanto riporta Diego Longhin per La Repubblica, avrebbero firmato tutti i sindacati tranne Fiom: il coordinatore nazionale Simone Marinelli avrebbe segnalato che "con le 1.820 uscite volontarie concordate ieri si arriva ad oltre 4 mila lavoratori in meno dal 2021".

Gli altri sindacati, più concilianti, dichiarano di stare provando a "gestire le ricadute occupazionali della transizione energetica in anticipo attraverso una pluralità di strategie e strumenti". Sarebbero stati ritoccati al rialzo gli incentivi per chi è prossimo alla pensione, "mentre chi lascia senza un aggancio all’assegno Inps riceve 55 mila euro, più 20 mila extra se aderisce entro settembre", scrive il quotidiano (di proprietà di Gedi, controllata di Exor, socio in Stellantis).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis