NAVIGA IL SITO

Stellantis investe nella trasformazione della propria presenza industriale in Italia

di Redazione Lapenna del Web 20 set 2022 ore 11:00 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis ha annunciato due nuove importanti iniziative riguardanti la sua presenza industriale in Italia, volte a sostenere gli obiettivi di decarbonizzazione e a far progredire la trasformazione della catena del valore dell’elettrificazione globale.

Nel dettaglio, il colosso automobilistico e Punch Powertrain hanno sottoscritto un nuovo accordo per incrementare la produzione di trasmissioni elettrificate a doppia frizione di futura generazione per i veicoli ibridi e ibridi elettrici plug-in di Stellantis. L’intesa punta a soddisfare la crescente domanda di auto elettriche e a raggiungere gli obiettivi presentati nel piano strategico DareForward 2030. L’impianto aggiornato troverà posto nel complesso di Mirafiori a Torino, in Italia, andrà a integrare l’attuale capacità produttiva di Metz, in Francia.

Inoltre, Stellantis ha annunciato che il comprensorio di Mirafiori ospiterà il principale Hub per l’economia circolare. Lo stabilimento inizierà a operare con tre attività progettate per aumentare la sostenibilità produttiva: L’obiettivo è quello di espandersi ulteriormente a livello globale, mirando a quadruplicare i ricavi derivanti dall’estensione della vita utile di componenti e servizi e ad aumentare di 10 volte, rispetto al 2021, i ricavi ottenuti dal riciclo entro il 2030.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis