NAVIGA IL SITO

Stellantis, stretta sull’elettrico: intesa per le materie prime (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 11 ott 2022 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Non si arresta il percorso di elettrificazione di Stellantis.

Secondo quanto riporta Marigia Mangano per il Sole24Ore, l'ad di Stellantis Carlo Tavares prevede investimenti per un ammontare pari a 30 miliardi di euro entro il 2025, dopo aver annunciato, insieme a Gme Resources, di aver siglato un memorandum d'intesa per la futura vendita di grandi quantità di prodotti a base di solfato di colbato e nichel per le batterie da Niwest.

Stellantis, nell'ambito del piano strategico Dare Forward 2030, ha annunciato come obiettivo quello di far sì che il 100% delle vendite in Europa e il 50% delle vendite negli Stati Uniti siano costituite da veicoli elettrici a batteria. Mangano scrive come " il gruppo punta a raggiungere le zero emissioni da carbonio entro il 2038, obiettivo che già nel 2030 sarà raggiunto al 50% e accompagnato da una crescita sensibile dei principali indicatori economici."

Inoltre, Stellantis ha rafforzato la fornitura di idrossido di litio sottoscrivendo accordi con Vulcan Energy e Controlled Thermal Resources per Europa e Nord America.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis