Stellantis, S&P Global rivede l'outlook a "Negativo"
di Redazione Soldionline 8 ott 2024 ore 08:42 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia S&P Global ha comunicato di aver peggiorato le prospettive sul rating di Stellantis per i prossimi trimestri, portandole da "Stabili" a "Negative", in seguito alla revisione al ribasso delle stime per il 2024 comunicate dal management della società automobilistica. I rating sul debito a lungo e a breve termine sono stati confermati rispettivamente a "BBB+" e ad "A-2".
Gli esperti hanno segnalato che le nuove indicazioni finanziarie fornite da Stellantis implicano un deficit in termini di redditività e flusso di cassa rispetto alle soglie per la conferma del rating "BBB+". Tuttavia, S&P Global non esclude una significativa ripresa dei margini nel 2025.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.