NAVIGA IL SITO

«Stellantis, sinergie oltre i 7 miliardi». Il gruppo tra i top per ricavi e margini (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 14 apr 2023 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Secondo quanto riporta Marigia Mangno per il Sole24Ore, Stellantis occupa il gradino più alto del podio nel settore automotive per utile operativo assoluto, dopo aver raggiunto sinergie per oltre 7 miliardi. La società ha poi proposto un dividendo di 4,2 miliardi di euro, una nuova politica di remunerazione e l'ingresso nel consiglio di amministrazione di Benoit Ribadeau Dumas al posto di Andrea Agnelli.

Secondo il presidente di Stellantis, John Elkann, il gruppo sta mantenendo tutte le promesse fatte al mercato, a partire dagli ottimi risultati ottenuti nel processo di elettrificazione, con la presentazione di nuovi modelli elettrificati e l'implementazione della strategia di decarbonizazzione col fine di promuovere l'economia circolare, contemporaneamente ad un aumento delle vendite dei veicoli elettrici a batteria.

Risultati che hanno permesso a Stellantis di ottenere dei conti record in un anno impegnativo. Secondo Tavares, ad oggi: "ora più che mai, è una società molto resiliente. E la dimostrazione di questo è il fatto che continuiamo a sviluppare nuovi business orientati alla crescita".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis