NAVIGA IL SITO

Stellantis annuncia la seconda tranche del programma di riacquisto azioni proprie

di Redazione Lapenna del Web 7 giu 2023 ore 08:26 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_2In relazione al programma di riacquisto azioni proprie a scopo di annullamento annunciato il 22 febbraio 2023, Stellantis ha comunicato di aver firmato un accordo di riacquisto di azioni con una società di investimento indipendente.

Questo accordo coprirà un importo massimo di 500 milioni di euro. La seconda tranche del programma avrà inizio il 7 giugno 2023 e terminerà entro il 7 settembre 2023. Le azioni ordinarie acquistate nell’ambito del programma saranno annullate a tempo debito.

L’eventuale riacquisto di azioni ordinarie sarà effettuato fino a un massimo del 10% del capitale della società, o a qualsiasi autorizzazione rinnovata o estesa che sarà concessa in una futura assemblea.

Il prezzo di acquisto per azione ordinaria non sarà superiore a un importo pari al 110% del prezzo di mercato delle azioni sul NYSE, Euronext Milan o Euronext Parigi. Il prezzo di mercato sarà calcolato come la media del prezzo più alto in ciascuno dei cinque giorni di negoziazione precedenti la data di acquisizione.

Attualmente, a seguito della relativa porzione della prima tranche, l’autorizzazione residua è di circa 290 milioni di azioni, che si prevede sia sufficiente a coprire questo programma nonché l’eventuale riacquisto di 99,2 milioni di azioni attualmente possedute dal partner cinese Dongfeng Corporation.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis , azioni proprie