Stellantis, avvio della seconda tranche del programma di buy-back 2024
di Redazione Lapenna del Web 23 mag 2024 ore 08:48 Le news sul tuo SmartphoneStellantis ha definito le modalità per l'esecuzione della seconda tranche del programma di acquisto di azioni proprie 2024 per un ammontare massimo pari a un miliardo di euro (del programma di riacquisto di azioni proprie da 3 miliardi di euro).
Gli acquisti saranno avviati giovedì 23 maggio 2024 e dovrebbero concludersi entro il 30 agosto 2024. Il prezzo di acquisto per azione ordinaria non sarà superiore a un importo pari al 110% del prezzo di mercato delle azioni sul NYSE, Euronext Milano o Euronext Parigi.
Stellantis intende annullare le azioni ordinarie acquisite attraverso il programma di riacquisto di azioni proprie da 3 miliardi di euro ad eccezione di una porzione fino a 0,5 miliardi di euro, che saranno utilizzate per futuri piani di azionariato per i dipendenti e piani di compenso basati su azioni.
Al 23 maggio 2024, la parte residua dell'autorizzazione è pari a circa 297 milioni di azioni e la società detiene 172.498.930 azioni ordinarie proprie pari al 4,28% del capitale, incluse le azioni ordinarie e le azioni a voto speciale
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.