NAVIGA IL SITO

Stellantis sceglie Termoli per la gigafactory delle batterie (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 9 lug 2021 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

stellantisLa strategia di elettrificazione per gli anni a venire di Carlos Tavares, ceo di Stellantis, include la creazione di una gigafactory per la produzione di batterie da realizzarsi in Molise, a Termoli, in uno stabilimento dove già stanno lavorando 2500 dipendenti.

Secondo quanto riportato da Bianca Carretta per il Corriere della Sera, questa riconversione dello stabilimento - che ad oggi produce motori a benzina - escluderebbe la possibilità della chiusura dell'impianto.

Insieme a quello in Francia e quello in Germania, lo stabilimento di Termoli dovrebbe consentire a Stellantis di portare le vendte dei veicoli a basse emissioni a rappresentare oltre il 70% del totale in Europa e più del 40% di quelle negli Stati Uniti entro il 2030. In cantiere ci sono anche investimenti per oltre 30 miliardi di euro al 2025 nell'elettrificazione e nel software.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis