NAVIGA IL SITO

Stellantis sceglie Melfi. Superlinea dal 2024 per l’auto elettrica (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 16 giu 2021 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

stellantisNei piani di Stellantis ci sarebbe una superlinea - da attivare a partire dal 2024 nello stabilimento di Melfi - con capacità di produzione capace di arrivare fino a 400mila vetture all'anno, di cui quattro modelli full electric. Questo si intravede nel nuovo piano industriale della casa automobilistica, che sarà presentato a fine anno dall'amministratore delegato Carlos Tavares.

Secondo quanto riportato da La Repubblica in un articolo di Diego Longhin, sarebbe stato Davide Mele, il vice responsabile di Stellantis Europa, a dare un'anticipazione sul futuro di Melfi durante la riunione al tavolo convocato al Mise con governo e sindacati. Il sito in Basilicata "ospiterà una delle quattro nuove piattaforme Stellantis, pensata per vetture con autonomia di 700 chilometri".

Attendista la posizioni dei sindacati: "vogliamo capire meglio che cosa significhi puntare su una superlinea, in che tempi e con che effetti", ha detto Rocco Palombella di Uilm, mentre Fiom richiede un "accordo quadro nazionale che abbia al centro un piano industriale che possa garantire la tenuta sociale e la continuità occupazionale nei prossimi 5 anni".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis