NAVIGA IL SITO

Stellantis scalda i motori. Al via la fusione tra Fca e Psa (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 4 gen 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

stellantisIn giornata le assemblee dgli azionisti di Psa e Fiat Chrysler Automobiles daranno il via libera all'operazione di fusione che andrà a creare Stellantis, quarto costruttore automobilistico con 8,7 milioni di auto vendute e 180 miliardi di euro di ricavi. Le assemblee straordinarie sono l'ultimo passaggio prima del closing, che permetterà a Stellantis di quotarsi sui mercati azionari di Parigi, Milano e New York.

Secondo un articolo de Il Sole24Ore di Marigia Mangano l'ufficializzazione della fusione potrebbe già essere attesa per gennaio.

La nuova intesa ha visto una riduzione dei valori in contanti e azioni: per Fca il dividendo è sceso a 2,9 miliardi di euro, a cui andranno a sommarsi azioni Faurecia per 1,35 miliardi, ovvero circa il 23%. Decisione simile per PSA, con una carta Faurecia da 1,35 miliardi, rispetto ai 2,7 miliardi previsti inizialmente.

Il quotidiano finanziario ha segnalato che l'integrazione porterà sinergie pari a 5 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fca psa , stellantis , fiat chrysler automobiles

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »