NAVIGA IL SITO

Stellantis rileva aiMotive, azienda tech ungherese per la guida autonoma (Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 23 dic 2022 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_2Stellantis fa sul serio sulla guida autonoma. Secondo quanto scrive Alberto Annicchiarico per il Sole24Ore, la casa automobilistica avrebbe finalizzato l'acquisizione di aiMotive, azienda ungherese attiva nello sviluppo di soluzioni avanzate per l'intelligenza artificiale e di software per la guida autonoma, la quale opererà come consociata di Stellantis.

aiMotive, oltrei ai software e sensori per la guida autonoma, continuerà la sua operatività con i suoi software di simulazione, intelligenza artificiale e data tooling e microchip in silicio. 

Secondo Stellantis questa acquisizione sarà un passo importante nel raggiungimento degli obiettivi del piano Dare Forward 2023. In particolare, migliorare la capacità di guida assistita di "Stla Autodrive", la piattaforma in collaborazione con Bmw e attesa per il 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis