NAVIGA IL SITO

Stellantis, 20 miliardi di ricavi aggiuntivi con i software entro il 2030

di Redazione Lapenna del Web 7 dic 2021 ore 08:19 Le news sul tuo Smartphone

stellantisStellantis ha comunicato la strategia software per l’uso di piattaforme tecnologiche di nuova generazione, partendo dalle funzionalità già esistenti dei veicoli connessi, per trasformare il modo in cui i clienti andranno a interagire con questi ultimi. In particolare, Stellantis programma di investire oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 per effettuare la trasformazione

Al momento, l'azienda vanta 12 milioni di auto connesse “monetizzabili” a livello globale. Entro il 2026, Stellantis ha previsto una crescita fino a 26 milioni di veicoli e circa 4 miliardi di euro di ricavi. Entro il 2030, si raggiungeranno 34 milioni di veicoli e circa 20 miliardi di euro di ricavi annuali.

La strategia va di pari passo con i programmi di elettrificazione dei veicoli del gruppo, con l’intento di raggiungere oltre il 70% di vendite in Europa e oltre il 40% di vendite negli Stati Uniti costituite da veicoli a basse emissioni entro il 2030.

Inoltre, la strategia si completa con tre nuove piattaforme tecnologiche basate sull’intelligenza artificiale da implementare su scala a partire dal 2024 e con le partnership strategiche con aziende tecnologiche come BMW, Foxconn e Waymo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis