NAVIGA IL SITO

Stellantis riacquista azioni da Dongfeng Motor

di Redazione Lapenna del Web 23 nov 2023 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis ha comunicato di aver siglato un accordo con Dongfeng Motor (Hong Kong) International in base al quale il colosso automobilistico quotato a Piazza Affari riacquisterà 50 milioni di azioni ordinarie (1,58% del capitale Stellantis prima della cancellazione delle azioni riacquistate) da Dongfeng, per un importo complessivo di circa 934 milioni di euro. Stellantis intende cancellare queste azioni.

Il prezzo per azione è stato fissato pari alla media dei prezzi di chiusura registrati a Piazza Affari nei cinque giorni immediatamente precedenti la data in cui Dongfeng ha presentato la proposta, ossia il 21 novembre 2023.

Dopo questa cessione, Dongfeng manterrà 49,2 milioni di azioni, pari al 1,58% del capitale Stellantis post cancellazione delle azioni; l’accordo quadro tra le due parti per il riacquisto di azioni rimane in essere con riferimento a tali azioni.

Stellantis ha precisato che questa operazione non ha impatto sul programma di riacquisto di azioni proprie sul mercato per 1,5 miliardi di euro annunciato lo scorso 22 febbraio 2023 il cui completamento è previsto entro la fine del 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis