NAVIGA IL SITO

Stellantis rafforza le attività di finanziamento in Europa

di Redazione Lapenna del Web 17 dic 2021 ore 08:31 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis ha comunicato di aver avviato trattative esclusive con BNP Paribas Personal Finance, Crédit Agricole Consumer Finance e Santander Consumer Finance per migliorare l'attuale panorama europeo dei finanziamenti del gruppo.

Con questi accordi, Stellantis intende creare una società operativa multimarca di leasing detenuta al 50% dalla società e 50% da Crédit Agricole Consumer Finance, risultante dall'unione delle attività di Leasys e F2ML.

Inoltre, Stellantis intende riorganizzare le attività di finanziamento attraverso delle joint venture costituite con BNP Paribas e Santander Consumer Finance in ciascun Paese, al fine di gestire le attività di finanziamento per tutti i marchi.

Nello specifico, Stellantis si pone i seguenti obiettivi:

  • Crédit Agricole Consumer Finance acquisirebbe il 50% delle quote di FCA Bank e Leasys Rent attualmente di proprietà di Stellantis, con l'intesa che tali entità continuerebbero a svolgere le proprie attività di finanziamento principalmente nell'ambito dei white label agreement esistenti;
  • BNP Paribas Personal Finance svolgerebbe attività di finanziamento attraverso una joint venture con Stellantis in Germania, Austria, Regno Unito, al fine di diventare partner esclusivo.
  • Santander Consumer Finance svolgerebbe attività di finanziamento attraverso una joint venture con Stellantis in Francia, Italia, Spagna, Belgio, Polonia, Paesi Bassi e tramite accordo commerciale in Portogallo.
I relativi accordi potrebbero essere firmati già nel primo trimestre 2022. Le transazioni proposte verranno completate entro la prima metà del 2023 a seguito delle necessarie autorizzazioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis