NAVIGA IL SITO

Stellantis punta forte sull’elettrico (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 16 apr 2021 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

stellantisJohn Elkann e Ferrari stanno lavorando su un'auto completamente elettrica prevista per il 2025. Secondo quanto riportato da Diego Longhin e Luca Piana per La Repubblica, gli ingegneri della rossa stanno lavorando sodo per "realizzare tutto quello che il vostro immaginario è in grado di concepire". L'annuncio è arrivato in concomitanza con l'assemblea degli azionisti, chiamati ad approvare il bilancio 2020.

Durante l'assemblea dei soci di Stellantis è stato Tavares invece a presentare gli obiettivi della strategia di passaggio all'elettrico. Nel 2025 tutti i modelli sul mercato avranno una versione elettrica o ibrida plug-in. La crescita delle vendite dell'elettrico è prevista pari al 14% nel 2021, al 38% nel 2025 e al 70% nel 2030. Tavares ha inoltre rivelato che l'8 luglio sarà la data dell'"Electrification Day", in occasione del quale verranno divulgate altre novità sull'elettrificazione di Stellantis.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis , ferrari , john elkann