NAVIGA IL SITO

Stellantis, proposta di distribuzione di liquidità e azioni Faurecia

di Redazione Lapenna del Web 5 mar 2021 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

stellantisStellantis ha annunciato la distribuzione condizionata ai detentori delle sue azioni ordinarie, di un massimo di 54.297.006 azioni ordinarie di Faurecia e di un massimo di 308 milioni di euro in contanti, ovvero i proventi ricevuti da Peugeot per la vendita di azioni ordinarie di Faurecia nell'ottobre 2020, pagabili ai detentori di azioni ordinarie Stellantis dal 16 marzo 2021 a seguito di una riduzione del capitale.

Il pagamento della distribuzione è condizionato all'approvazione in sede di assemblea straordinaria degli azionisti, prevista per l'8 marzo 2021. In assenza di questo annuncio, sul fatto che la distribuzione sia divenuta incondizionata, essa non sarà esigibile.

Qualora la distribuzione diventi incondizionata, la data di distribuzione della liquidità e di assegnazione delle azioni sarà lunedì 15 marzo 2021 (record date fissata al 16 marzo 2021). I titolari di azioni ordinarie Stellantis avranno diritto a 0,017029 azioni ordinarie di Faurecia e 0,096677 euro per azione ordinaria detenuta alla data di registrazione. Il versamento della parte in contati è previsto per il 22 marzo 2021. Stessa data anche per la consegna delle azioni ordinarie Faurecia agli aventi diritto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis