NAVIGA IL SITO

Stellantis, produzione giù In Italia è in calo del 25% (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 9 lug 2024 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_2Secondo quanto riportato da Filomena Greco per Il Sole24Ore, la produzione di Stellantis è calata del 25% nei primi 6 mesi del 2024, con volumi di vendita delle autovetture in calo del 35,9% rispetto al pari periodo 2023. In aumento del 2%, invece, i veicoli commerciali.

I dati, rilanciati dal quotidiano, giungono dal report periodico curato dalla Fim-Cisl, "che fa prevedere un anno nero per l’auto, con una produzione che potrebbe attestarsi sul mezzo milione di veicoli, contro i 750mila dell’anno scorso, riportando indietro la lancetta al periodo compreso tra 2012 e 2014, allontanando l’obiettivo di un milione di unità in Italia".

A gravare sull'andamento della società automobilistica ci sono l’andamento del mercato, l'effetto attesa legato agli incentivi, operativi da giugno e con un impatto sulla produzione domestica tutto da verificare e, soprattutto, il fatto che non ci siano in previsione nuovi modelli in nessuno stabilimento italiano fino al 2025.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis