NAVIGA IL SITO

Stellantis, parte la prima tranche di acquisto azioni proprie

di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2024 ore 08:48 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_2Stellantis ha annunciato un accordo di riacquisto di azioni proprie per la prima tranche del programma con una società di investimento, in base al programma di acquisto di azioni proprie annunciato il 15 febbraio 2024, per un ammontare fino a 3 miliardi di euro.

L'accordo riguarda un importo massimo fino a un miliardo di euro. La prima tranche del programma di buyback avrà inizio il 28 febbraio 2024 e terminerà non oltre il 5 giugno 2024.

Stellantis intende annullare le azioni ordinarie acquisite ad eccezione di una porzione fino a 0,5 miliardi di euro, che saranno utilizzate per futuri piani di azionariato per i dipendenti e piani di compenso basati su azioni.

Il prezzo di acquisto per azione ordinaria non sarà superiore a un importo pari al 110% del prezzo di mercato delle azioni sul NYSE, Euronext Milano o Euronext Parigi. Il prezzo di mercato sarà calcolato come la media del prezzo più alto in ciascuno dei cinque giorni di negoziazione precedenti la data di acquisizione.

Attualmente, Stellantis detiene 142.090.297 azioni ordinarie proprie, pari al 3,52% del capitale; la parte residua dell'autorizzazione ammonta a circa 181 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis , azioni proprie