NAVIGA IL SITO

Stellantis, nasce Mobilisights

di Redazione Lapenna del Web 9 gen 2023 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis ha annunciato la nascita di Mobilisights, una business unit indipendente, totalmente dedicata al potenziamento dell'attività di "Data-as-a-Service", allo sviluppo e alla concessione in licenza di prodotti, applicazioni e servizi B2B innovativi.

Il gruppo automobilistico ha spiegato che i prodotti Mobilisights saranno per una vasta gamma di realtà, tra cui aziende private, società di servizi pubblici, istituti di istruzione e di ricerca, promuovendo l’adozione di decisioni basate sui dati e consentendo lo sviluppo di un’ampia gamma di applicazioni e servizi. Una delle sette business unit in crescita annunciate nel piano strategico Dare Forward 2030, Mobilisights costituisce un passo importante nello sforzo di Stellantis di sviluppare e promuovere le proprie attività legate a software e dati. 

Stellantis ha ricordato che la strategia software del gruppo prevede l’impiego di piattaforme tecnologiche di nuova generazione, basate sulle funzionalità esistenti dei veicoli connessi, per trasformare il modo in cui i clienti interagiscono con i propri veicoli. Il management prevede di generare da questa strategia, circa 20 miliardi di euro di ricavi annui in crescita entro il 2030.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis