Stellantis, la carica dei francesi. Tavares forma la squadra: solo 18 su 43 i manager ex Fca (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 26 gen 2021 ore 07:18 Le news sul tuo SmartphoneCarlos Tavares, amministratore delegato Stellantis, ha fatto un breve tour delle fabbriche italiane appartenenti al gruppo: operazione finalizzata a tranquillizzare i sindacati che temono possibili licenziamenti. In un articolo apparso sul Corriere della Sera, di Bianca Carretto, Tavares è definito "un naturale successore di Marchionne, sempre attento alle esigenze dell'operaio".
Nell'organigramma annunciato si osserva che solo 18 dei 43 manager sono ex membri del team Fiat Chrysler Automobiles: 5 gestiscono le operazioni USA, dove Psa non opera. Quanto ai rimanenti 25, Tavares incluso, sono tutti sbarcati da Parigi. A dirigere le operazioni ci sarà, come sempre, John Elkann.
Tra le donne del direttivo troviamo Silvia Vernetti, a capo del Global corporate office, Maxime Picat, responsabile della zona Europea e Russia, e Olivier Bourges alla pianificazione di strategie per l'internazionalizzazione del gruppo. Linda Jackson è infine responsabile del marchio Peugeot.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.