NAVIGA IL SITO

Stellantis, rafforzamento della joint venture con Koç Holding in Turchia

di Redazione Lapenna del Web 2 mar 2023 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis hacon  annunciato di aver stipulato un accordo con Koç Holding per il rafforzamento della joint venture Tofaş e il consolidamento del potenziale delle sue attività in Turchia.

Nell’ambito di questo nuovo accordo Tofaş acquisirà l’intera quota di capitale di Stellantis Otomotiv Pazarlama, l’azienda di Stellantis Türkiye che si occupa di distribuzione. Di conseguenza, tutti i marchi Stellantis disponibili nel Paese - Alfa Romeo, Fiat, Citroën, DS Automobiles, Jeep, Maserati, Opel e Peugeot - saranno distribuiti da Tofaş.

La creazione di un'unica entità in Turchia, supportata da due azionisti forti, favorirà lo sviluppo di sinergie senza precedenti nell’ambito delle attività commerciali, nel settore della produzione e nella ricerca e sviluppo.

La chiusura dell'operazione è attesa nella seconda metà del 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis