NAVIGA IL SITO

Stellantis, joint venture con Samsung SDI per l'apertura di un impianto in Indiana

di Redazione Lapenna del Web 25 mag 2022 ore 08:05 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis ha annunciato di avere sottoscritto accordi vincolanti e definitivi con Samsung SDI per la realizzazione di un impianto a Kokomo (Indiana), negli Stati Uniti. Il nuovo stabilimento fornirà moduli batteria per una serie di veicoli elettrici prodotti negli impianti di assemblaggio nordamericani di Stellantis.

L’impianto, che dovrebbe diventare operativo nel 2025, avrà una capacità produttiva annuale iniziale di 23 gigawattora, con l'obiettivo di aumentare a 33 GWh negli anni successivi.

La joint venture investirà oltre 2,5 miliardi di dollari (2,3 miliardi di euro). L’investimento potrebbe aumentare gradualmente fino a raggiungere 3,1 miliardi di dollari (2,9 miliardi di euro).

L’inizio delle attività di costruzione dello stabilimento è previsto per la fine del 2022 e le operazioni di produzione partiranno nel primo trimestre del 2025.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis