NAVIGA IL SITO

Stellantis, investimento strategico in Argentina per il rame

di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2023 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis ha annunciato un investimento di 155 milioni di dollari in un progetto in Argentina che darà un importante contributo al piano dell'azienda di azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2038.

Nel detatglio, il colosso automobilistico acquisirà una partecipazione azionaria del 14,2% in McEwen Copper, filiale della società mineraria canadese McEwen Mining, che possiede il progetto Los Azules in Argentina e il progetto Elder Creek in Nevada (USA). Con questa partecipazione, Stellantis diventerà il secondo maggior azionista di McEwen Copper.

Los Azules prevede di produrre 100mila tonnellate di rame catodico con una purezza del 99,9% all’anno a partire dal 2027 e con una riserva in grado di garantire l’operatività di almeno 33 anni.

Con questo investimento in uno dei 10 maggiori progetti internazionali in fase di sviluppo per questa materia prima, Stellantis sarà in grado di soddisfare parte della domanda di rame prevista a partire dal 2027.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis