Stellantis, investimento in Marocco
di Redazione Lapenna del Web 10 nov 2022 ore 08:48 Le news sul tuo SmartphoneStellantis ha annunciato un investimento di oltre 300 milioni di euro a favore dell’impianto produttivo di Kenitra in Marocco allo scopo di raddoppiarne la capacità produttiva e di lanciare la piattaforma “smart car”.
Stellantis punta a raggiungere una capacità produttiva di un milione di veicoli all’anno entro il 2030 con un’integrazione locale del 70%, come delineato nel piano strategico Dare Forward 2030.
Dal punto di vista ambientale, l’impianto è un modello di ottimizzazione energetica dal basso rapporto consumi per veicolo prodotto (425 kWh/veicolo); inoltre, a breve potrà avere accesso alle fonti rinnovabili, il cui sviluppo è sostenuto dalla strategia nazionale marocchina per la transizione energetica e lo sviluppo sostenibile.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.